Translate

sabato 5 gennaio 2013

Florida - parte 1°

Dove eravamo rimasti nel post precedente?! Già, a N&B.

Dunque N&B sono quelli giusti per noi! Con voglia di viaggiare, interessati a mete culturali più che alla solita "Italia da cartolina tuttomare" e abbastanza flessibili nelle date, essendo in pensione (cosa non da poco quando si viaggia con scambio).
Io e N. iniziamo un lungo e proficuo carteggio digitale, nel quale discorriamo non solo di dettagli circa lo scambio ma, per lo più, ci inviamo link interessanti di ciò che potremmo visitare una volta giunte a destinazione; ci inviamo le rispettive foto, ci teniamo aggiornate non quotidianamente -ma quasi!- su viaggi/progetti/gite intraprese. Loro ci inviano una meravigliosa foto di una loro vacanza in crociera in Alaska, in primavera; scopriamo un pò di Mondo in più insieme a loro...



Da Vancouver, dopo aver attraversato i suoi passaggi interni, navighiamo con la fantasia in un labirinto sorprendente di isole e di canali verso Ketchikan e Juneau per arrivare poi a Skagway, città che fu il punto di partenza per i cercatori d’oro nel Klondike alla fine del  1800.
Un canale di Ketchikan
La fantasia galoppa e i mesi trascorrono, affinando dettagli di viaggio (l'acquisto in contemporanea del volo, la lettera di impegno allo scambio, il permesso per utilizzare gli uni l'auto degli altri, i contatti di amici e parenti che si trovano in loco - qualora si avesse bisogno di aiuto...o anche solo di qualche "dritta").
Ci scambiamo anche informazioni pratiche su cosa troveremo nella casa che ci attende, in modo da evitare di sovraccaricare i bagagli di inutilità...e molto altro.
Nel frattempo io & P. iniziamo a programmare il nostro itinerario poichè, avendo a disposizione ben 3 settimane di scambio, vogliamo spendere i primi giorni per visitare un pezzettino di Florida, iniziando quindi con un viaggio on the road!


Dimenticavo! La nostra scelta è quella di alloggiare nel comodissimo appartamento al mare (Treasure Island) che i nostri amici N&B mettono a nostra disposizione; dal loro terrazzo, 


Il nostro confortevole alloggio

La vista sul porticciolo
nelle afose serate dal clima caraibico, possiamo goderci - birra alla mano- uno splendido panorama sulle calme acque che si insinuano tra le pieghe della nostra isoletta, regalandoci dei meravigliosi riverberi all'ora del tramonto.



Ci si stringe il cuore al pensiero di dover lasciare questi luoghi e i tramonti di Treasure Island, ma la nuova entusiasmante scoperta del Sud della di Florida ci attende...poi ci godremo con maggior intensità i dintorni della nostra zona.



Nuove strade debbono consumare i nostri pneumatici!





Il nostro itinerario prevede le seguenti tappe:

- Partenza da Treasure Island;
- Percorrenza del Tamiami Trail, ovvero  264 miglia sulla U.S. Highway 41 che attraversa le Everglades;
- Tappa (1 notte) a Homestead, base di partenza per le Keys;
- Key West, l'estremo Sud degli U.S.;
- Ritorno con sosta di 2 notti a Miami Beach;
- Entroterra, lambendo il Lake Okeechobee e ritorno a Treasure

per un totale di circa 900 miglia percorse.


Ci attendono gli alligatori, un ristorante invaso da polli e galline...un ex-bordello e le stravaganze di Key West
Tutto questo, con consigli e annotazioni, alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato