Translate

martedì 12 febbraio 2013

Countdown...si parte per Groningen!

Il conto alla rovescia è iniziato!!!
Siamo a -3 alla partenza!
Scusate, ma in questo periodo tra lavoro, preparativi per il viaggio (a dire il vero pochini...) e malanni vari, il tempo per scrivere è stato davvero striminzito.
Comunque siamo ancora vivi, più o meno (la mia dolce metà oggi è a letto malata...vi lascio immaginare il piacere di avere in casa un uomo rantolante, una nana che oggi non va al nido - Carnevale (...), del lavoro da ultimare e i preparativi per Groningen).

Stamane ho prenotato il parcheggio auto all'aeroporto di Orio al Serio: trovo sempre molto economico, nonchè vicinissimo al terminal, il www.parktofly.it. Certo, c'è la navetta che ti porta all'aeroporto, ma ci mette davvero un attimo poichè il parking è giusto dall'altra parte dell'autostrada.
Per il resto, mi sono assicurata che E. ci presti la sua cargo-bike per gironzolare, tempo permettendo, con la Topy imbacuccata in bici (pare che abbia nevicato anche là...quindi vestiti pesanti); ho compilato la Confirmation Letter (per scambiarci numeri utili e riferimenti in loco); ho programmato il viaggio con i trasporti pubblici dall'aeroporto di Groninger alla città (http://9292.nl/en), cosa mai fatta nei precedenti scambi perchè di solito scambiamo anche l'auto.
In questo caso si è resa necessaria, in quanto i nostri compagni di avventura non hanno un'assicurazione auto che contempli guidatori oltre a loro e, dato l'esiguo numero di giorni, non valeva la pena di noleggiarla per visitare una città famosa per le sue aree pedonali!

Altro?
Mi sono ripromessa di aggiungere la valigia in stiva entro stasera: ho tentennato fino all'ultimo, ma mi sono resa conto che, anche se i giorni sono pochi e là troveremo di tutto, con una nana al seguito non ci bastano due trolley.
Devo fare un po' di spesuccia alimentare per i nostri ospiti, per non costringerli a fiondarsi al super appena arrivati, e, last but not least, devo stuccare un paio di buchetti (dolce metà, grazie!) in casa: non sia mai che se ne vadano dicendo che in Italia abbiamo i sorci nei muri :-))))

Se mi viene in mente altro vi aggiorno, così mi faccio il promemoria online!

PS: Certo, quasi lo scordavo: devo preparare una mappa dei negozietti che ci sono nel nostro quartiere ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato