Spero che lo scambio di cui racconterò oggi possa essere di vostro interesse, dato che si tratta di uno scambio "in staffetta" o, diciamo, "scambio doppio".
Infatti l'estate 2014 è stata particolarmente intensa in quanto abbiamo effettuato ben due scambi casa, entrambi in Francia ed entrambi nel mese di Agosto.
Anche lo scorso anno ne avevamo fatti due nello stesso mese (per questo vi rimando ad un successivo post), ma tornando a casa tra uno e l'altro (erano stati scambi in Spagna del Nord e Olanda).
Stavolta invece...scambiononstop!
Sembra difficile da realizzarsi (ma come, un doppio scambio senza tornare a casa...e le chiavi...e la pulizia?! Ma per questi dettagli vi rimando a un successivo post!)
Spiaggia oceanica in bassa marea |
L'idea è nata valutando una possibilità di scambio con La Rochelle, autentica cittadella di mare e marinai francese, della costa atlantica. Non è ancora Bretagna, non è più Bordeaux...insomma, si trova più o meno a metà costa atlantica. La regione è la Charente-Maritime.
La città bianca (soprannome della Rochelle per le pietre usate per edificarla) aveva stuzzicato la nostra curiosità da tempo.