Translate

venerdì 15 febbraio 2013

Here we are!

Giusto un paio di righe per dire che...ci siamo!!!
Siamo nelle terre basse, insomma, in Holland. Groningen a prima vista- cioe' un gran poco perche' la topy e' entrata in modalita' nanna- appare davvero carina.
Sicuramente l'organizzazione dei trasporti pubblici fa mangiare polvere a quelli italiani: dall'aeroporto alla nostra "casa" circa 40 minuti. La principale comodita' del viaggio (bus linea 2 appena fuori dalla stazione) e' consistita in un display sul bus che visualizzava tutte le fermate da effettuarsi: in successione e con l'orario esatto e aggiornato in tempo reale dell'ora in cui ci saremmo passati...
E pensare che avevo appena chiesto all'autista se mi poteva indicare quando scendere!
Mi ha guardata come se venissi dal terzo Mondo e mi ha indicato il display...eh! Efficienza nordica...

Ad ogni modo, la casa che ci ospita e' fantastica: una villetta su due piani, dotata di ogni comfort immaginabile e con una zona giorno enorme e luminosissima e un "angolo" gioco grande come meta' del mio salotto. Abbiamo a disposizione una cargo bike per scorrazzare per Groningen in bici con la nana ben coperta...e non vediamo l'ora di usarla. Mai stata tanto ansiosa di andare in bici!
Confidiamo nel bel tempo di domani e, per ora, attendiamo con ansia il risveglio della princess per fare un giro in passeggino nei dintorni del nostro graziosissimo quartiere (prevalentemente pedonale).

Stay in touch!

PS: Scusate per gli apostrofi al posto degli accenti, ma la tastiera questo consente!

15 commenti:

  1. Sto pensando di iscrivermi in qualche sito di scambio casa e cercavo proprio un blog come il vostro per avere qualche racconto di esperienza in loco! Vi seguirò con piacere in attesa del nostro promo Home Exchange!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia!!!
    Mi scuso per la latitanza ma è stato un periodo buio, tra impegni quotidiani e malattie varie: al nido la Topi vagabonda le becca proprio tutte e ce le passa :-/

    Comunque, il buon proposito è scrivere più spesso!
    Se riesco entro domani posto qualcosina dello scambio in Olanda...e vi parlo degli altri due voli prenotati (ebbene sì, ben 2 scambi) per quest'estate!
    Eeehhh...questo scambio casa come ci fa viaggiare!

    RispondiElimina

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato